ELICOTTERO AW 139 Valle D"AOSTA - ( AIRGREEN I-ASAR) - Modello in resina e metallo - scala 1:48
Modello Speciale interamente realizzato in resina/metallo, a regola d"arte, già assemblato, verniciato a mano con colori ufficiali, trattato con trasparente lucido finale, curato nei minimi dettagli sia sulla fusoliera che sulle pale, che trave di coda, i motori, molto dettagliati con l"aggiunta dei separatori di particelle, il verricello come nella realtà , le scalette sono in metallo. I carrelli in metallo, si aprono per poter adagiare il modello senza piedistallo. (Spettacolare e unico)
Il prototipo è stato fresato e modellato seguendo, i disegni matematici ufficiali (CAD),
gentilmente forniti dalla proprietà AIRGREEN, precisamente dal Comandante Ivo...
Dimensioni: lunghezza cm.32,5 - apertura pale cm.27 - diametro fusoliera cm.4,5 x 6,0- altezza da terra cm.9,0
Peso: Kg. 0,7
*Compreso di elegante piedistallo in acciaio satinato, che consente di inclinare il modello nella posizione di virata, compresa targhetta in argento silver personalizzata.
Chi fosse interessato può richiedere ulteriore documentazione fotografica, sia della lavorazione che del modello finito.
Questo modello, può essere riprodotto con qualsiasi livrea *( A RICHIESTA )*
Per informazioni sulle nostre riproduzioni in scala contattaci direttamente al numero +39-029791422 Cell.+39-3393862464 oppure tramite posta elettronica all´indirizzo info@spotoaerei.it spotomodelli@libero.it
Storia
Il trasporto di materiali per la ricostruzione di baite ed alpeggi e l’idrosemina per il recupero di aree percorse da incendi erano le attività con le quali Airgreen è entrata nel settore elicotteristico nel 1986.
Negli anni successivi, acquisisce sempre maggiore specializzazione nelle tecniche d’impiego dell’elicottero in alta quota e amplia il ventaglio di attività svolte, offrendo servizio di antincendio, di rilievi sismici e di ricerca petrolifera.
L’elisoccorso segna la svolta di Airgreen. Da quasi 2 decenni la società svolge in modo continuativo attività HEMS.
Per svolgere tale attività , effettuata anche ad altitudini elevate, in condizioni ambientali ed atmosferiche spesso ostili e difficoltose, viene impiegato personale di comprovata esperienza ed utilizzati aeromobili AB/AW 139, dotati di kit sanitario, verricello e gancio baricentrico, perfettamente rispondenti alle diverse esigenze operative del territorio.
2006
20 anni di AirGreen… Ecco il futuro, l’AB/AW139
Febbraio - Servizio ai XX Giochi Olimpici con I-ASAR, il primo AB/AW139